Stradafacendo Asd organizza DOMENICA 6 GIUGNO 2021 un’escursione sulle colline predappiesi percorrendo il Sentiero SPERANZA.
Il sentiero Speranza nasce dal soprannome di un caro amico di tutti i predappiesi: Lorenzo Facibeni, che il 9 maggio del 2020 ci ha lasciati. Lorenzo, che tanto ha lavorato per la sua comunità, aveva questo ambizioso progetto: far conoscere a tutti il meraviglioso ambiente naturale che circonda la città di Predappio.
Il percorso si snoda per 18.5 km sulle prime colline intorno alla valle del Rabbi, offrendo scorci magici, caratteristici del nostro comune. Il significato più profondo a cui il nostro amico Lorenzo si è ispirato, è quello di unire idealmente tutta la nostra comunità in un grande abbraccio, sviluppando il percorso su entrambi i versanti del nostro fiume Rabbi.
‘A te viandante, che accogli il nostro invito, godi dei doni che Lorenzo ti offre affinché la Speranza possa lasciare una traccia nel tuo futuro.’ Il sentiero verrà inaugurato il 30 Maggio.
E’ un percorso impegnativo sia per la lunghezza che per il dislivello di circa di 900 mt adatto a chi ha una buona base di allenamento. Il nostro obiettivo è comunque un cammino lento per godere di tutta la diversità del contesto naturale passando da campi a boschi, da panorami a passeggiare lungo il fiume Rabbi (e un guado). Una meraviglia di percorso che vi stupirà per tanta bellezza non lontano da casa.
Per i particolari work in progress. Pranzo al sacco, acqua e abbigliamento adeguato alla giornata. Quota allenamento.
Saranno almeno 6 ore di cammino ma merita la fatica ! Iniziate da subito alla preparazione fisica.
www.protezionecivilepredappio.it/sentiero-speranza.html