Stradafacendo Asd organizza DOMENICA 26 MARZO 2023 l’escursione sulle colline predappiesi lungo il Sentiero SPERANZA.
Il sentiero Speranza nasce dal soprannome di un caro amico di tutti i predappiesi: Lorenzo Facibeni, che il 9 maggio del 2020 ci ha lasciati. Lorenzo, che tanto ha lavorato per la sua comunità, aveva questo ambizioso progetto: far conoscere a tutti il meraviglioso ambiente naturale che circonda la città di Predappio.
Il percorso si snoda per 20 km sulle prime colline intorno alla valle del Rabbi, offrendo scorci magici, caratteristici del nostro comune. Il significato più profondo a cui il nostro amico Lorenzo si è ispirato, è quello di unire idealmente tutta la nostra comunità in un grande abbraccio, sviluppando il percorso su entrambi i versanti del nostro fiume Rabbi.
‘A te viandante, che accogli il nostro invito, godi dei doni che Lorenzo ti offre affinché la Speranza possa lasciare una traccia nel tuo futuro.’
E’ un percorso impegnativo sia per la lunghezza che per il dislivello di circa di 900 mt adatto a chi ha una buona base di allenamento. Il nostro obiettivo è comunque un cammino lento per godere di tutta la diversità del contesto naturale nel periodo primaverile passando da campi a boschi, da panorami a passeggiare lungo il fiume Rabbi (e un guado). Una meraviglia di percorso che vi stupirà per tanta bellezza non lontano da casa.
Considerate 6 ore fra cammino, foto e pausa pranzo al sacco.
Chi deve rientrare per pranzo sarà possibile condividere la prima parte di circa 12 km. Sarà sufficiente organizzarsi con le auto appena ci incontriamo.
Pranzo al sacco, acqua e abbigliamento adeguato alla giornata.
Ritrovo tassativo H. 8.50 in Piazza Sant’Antonio a PREDAPPIO per organizzare il gruppo.
https://goo.gl/maps/wqqxDsdDWzJt1afT6
- H. 8.00 Hotel Ristorante Classicano Madonna dell’Albero
- H. 8.10 Centro Sportivo San Pietro in Vincoli
- H. 8.20 Stadio Forlì su Viale Roma
Quota allenamento 1 foro tessera (€ 3,50) o € 5,00 senza tessera.
Non serve prenotazione.
Info Lara Marescalchi 338/1449471