23/24/25 Aprile 2022
Inizieremo la VIA CLANIS, un periplo della Valdichiana, che unisce i sentieri presenti creando un percorso ad anello di 200 Km diviso in 8 tappe: Arezzo, Castiglion Fiorentino, Cortona, Castiglione del Lago, Montepulciano, Montefollonico, Torrita di Siena, Sinalunga, Lucignano, Monte San Savino, Gargonza, Civitella in Valdichiana sono le città e i paesi che si possono scoprire e visitare percorrendo il nostro itinerario.
Otto tappe che condurranno il camminatore alla scoperta del fiume Clanis (Chiana) e la sua bonifica, di paesi meravigliosi, ricchi di storia etrusca e romana, di panorami mozzafiato, di enogastronomia di eccellenza, di un’ospitalità genuina per ogni esigenza.
In queste date percorreremo le prime 3 tappe da Arezzo a Castiglione del Lago per un totale di circa 70/75 km con una piccola variante a sorpresa.
Programma e costi su chat privata associativa. Trasferta in treno. Numero massimo 12/15 donne
Per chi partecipa al cammino faremo una maglia dedicata al progetto.
Il cammino, d’accordo con le partecipanti, potrebbe proseguire in un weekend periodo probabile fra settembre/ottobre 2022 per le successive 2 tappe e nel 2023 per le tappe successive. Iscrizioni già aperte fino ad esaurimento.